Bollettino dicembre 2024
Cari amici del Santuario,
“chiunque dà testimonianza alla verità è un Re” (Gv 18, 33-37).
Gesù è un Re, un Signore, perché non ha mai deviato la rotta della sua vita dalla verità dell’amore e dall’amore per la verità, neanche nell’orto degli ulivi, tantomeno sulla croce. Gesù non ha mai detto parole o compiuto gesti unicamente per avere successo e considerazione da parte della folla o dei potenti. Ha sempre cercato e voluto il bene dell’uomo, di ogni uomo, pagando di persona e operando per la vita anche nella morte, nella sua morte, luogo della somma ingiustizia.
Quando una persona dice la verità, anche a sé stesso, non indossa le maschere del tempo odierno dettate dal successo, dalla moda, dal potere, e cerca anche il bene dell’altro, dando testimonianza alla verità dell’amore e cercando di stare con amore nella verità, quest’uomo è un Re, un Signore, come Cristo. Noi cristiani in tutte e cinquantadue le domeniche che compongono l’anno liturgico ci esercitiamo ad essere i discepoli di Cristo, cerchiamo di andare dietro a Lui, per imparare a diventare dei Signori di eucaristia in eucaristia.
E continueremo a farlo vivendo bene questo Natale, la festa del Re dei Re, che ci porterà in dono l’inizio dell’Anno Santo. Buon Natale, Buon Anno Santo a tutti!
don Pierangelo, Rettore
In questo numero…
- Cari amici e amiche
- I segni del Giubileo
- Il futuro la speranza come responsabilità
- Un Natale per imparare a sognare
- Vita di casa nostra
- La vostra generosità
- Appuntamenti in Santuario 2024-2025
- Buon Natale e buon anno 2025
- Messe di Natale in Santuario
- Indicazioni per realizzare quadri ex-voto