Bollettino dicembre 2022
Cari amici del Santuario,
andiamo verso una notte luminosa, quella del Natale, notte piena di poesia, di stelle… o anche di neve, speriamo… alcune volte è accaduto!
Questa notte straordinaria, che molta presa ha sui nostri cuori, fa i conti con un evento che il vangelo ci narra in una forma ordinaria e quasi dimessa. Un racconto scarno senza accenti di spettacolarità. Dio si manifesta nell’ordinarietà, segue la via del quotidiano.
A noi, sempre tentati di cercare la gloria di Dio in forme seducenti, potenti e spettacolari, questa pagina dice: cerca Dio e fagli spazio nella quotidiana normalità della tua vita; prega, tutti i giorni; sii fedele alla celebrazione della Messa, ogni domenica; confessati almeno qualche volta nell’anno; leggi e medita il vangelo: fallo diventare come quella bottiglietta d’acqua che tieni a portata di mano per idratare il tuo corpo e purificarlo dalle scorie della vita.
Che questa festa straordinaria ci alleni a praticare il quotidiano in modo più attento, intenso e vivo: lì il Signore si rivela ed è con noi tutti i giorni fino alla fine del mondo.
Buon Natale e felice 2023!
don Pierangelo, Rettore
In questo numero…
- Cari amici e amiche del Santuario
- Natale: l’uomo prima di tutto
- Casa: quanto la ami a Natale!
- Eutanasia: dolce morte?
- Per crescere figli felici e sani
- Un po’ di movimenti per cambiare prospettiva
- Vita di casa nostra
- Appuntamenti in Santuario 2022/2023
- Elenco offerte ricevute – restauro Santuario
- Buon Natale
- La vostra generosità
- Messe di Natale in Santuario
- Indicazioni per realizzare Quadri ex-voto