Bollettino – Marzo 2024
Cari amici del Santuario, Buona Pasqua!
Vorrei che il mio augurio vi giungesse con tutta la freschezza e la verità che porta dentro di sé. Pasqua è passaggio: che il Signore vi aiuti a passare dal male al bene, dalla tristezza alla felicità, dalla paura all’amore, dalla chiusura all’amicizia, dalla sfiducia alla fede.
Se non cerchiamo di rimanere aperti a tali passaggi, rischiamo di essere travolti dalla vita che crediamo di dominare semplicemente opponendo alle situazioni difficili i nostri troppo facili musi lunghi: sarebbero solo energie sprecate e occasioni mancate.
Pasqua è luce: la luminosità di un sepolcro vuoto riempia il buio del nostro cuore e ci faccia scoprire la bellezza di un volto che mai è corrucciato, mai è spento, quello del Cristo risorto che guarda sorridendo al nostro passato, al nostro presente e al nostro futuro. Pasqua è libertà: non la libertà del fare ciò che si vuole, ma la libertà del sapere ciò che è meglio fare. Il Vangelo torni ad essere la bussola che orienta il nostro percorso di vita.
Carissimi amici e amiche, cari pellegrini, BUONA PASQUA a tutti, e Buon mese di Maggio. Possiate essere in cammino, sempre luminosi e liberi
don Pierangelo, Rettore
In questo numero…
- Cari amici e amiche
- Pasqua: il buio della notte, la luce della fede
- Pregare: la messa della domenica
- Liturgia delle ore e eucaristia preghiera feriale e festiva
- Pellegrini al Santuario con la luce della fede
- la forza della speranza e il calore della carità
- Appuntamenti e pellegrinaggi al Santuario di Cussanio 2024
- Appuntamenti in Santuario 2024
- Buona Pasqua
- Vita di casa nostra
- Indicazioni per realizzare quadri ex-voto
- La vostra generosità