Bollettino ottobre 2020
Cari amici del Santuario,
veniamo da mesi particolari in questo quarto anno del nostro cammino verso il 2021, 5° centenario delle apparizioni della Madonna al Santuario di Cussanio. Abbiamo continuato a stare in compagnia di Bartolomeo, il veggente povero e sordomuto guarito dalla Vergine e da lei nutrito con un pane per la missione.
Nel mese di maggio scorso, decisamente “straordinario” rispetto ai precedenti a causa dell’emergenza sanitaria, abbiamo continuato a tenere vivo il legame alla Madonna della Divina Provvidenza. Per il solo mese di maggio è stata attivata dalla Cappella feriale del Santuario la trasmissione streaming del Rosario pregato prima della Messa delle ore 19. Tutto questo attraverso il canale YouTube della diocesi di Fossano e la pagina Facebook della diocesi e mia. Con la Celebrazione dell’Eucaristia abbiamo rinnovato il ricordo di tutti i pellegrinaggi del fine settimana e di tutti i pellegrini di Cussanio, in particolare ogni Domenica con la Messa delle ore 11.
È stata un’esperienza molto diversa che ci ha fatto crescere nella consapevolezza del dono che ci è stato consegnato dalle generazioni precedenti in questo Santuario, e ha accresciuto la responsabilità che dobbiamo sentire nella custodia di questo luogo e di ciò che rappresenta per la vita e la fede di tantissima gente.
I lavori di restauro e adeguamento stanno volgendo al termine, presto riavremo il nostro Santuario! Continuate ad aiutarci.
Grazie.
don Pierangelo, Rettore
In questo numero…
- Carissimi Amici
- Coronavirus al Santuario
- Il buio della notte, la luce della fede
- Il Papa ai giovani: non isolatevi, prossimità vuol dire felicità
- Ennio Morricone: «La mia musica illuminata dalla fede»
- Omelia di Papa Francesco
- Il nuovo Messale in arrivo nelle comunità
- Paroleperpensare
- Maria madre della divina provvidenza
- Vita di casa nostra
- Ristrutturazione del Santuario
- Amare Cussanio